Artros

Clinica ortopedica

Visite ambulatoriali


 

Visite specialistiche ortopediche

La visita dallo specialista ortopedico è dedicata all’individuazione delle cause dei problemi che sono connessi con il sistema locomotore. Di solito una visita di questo tipo è fondamentale per poter indirizzare il paziente ad un corretto iter diagnostico o per formare una raccomandazione specifica riguardo il trattamento. Questi può essere conservativo con vari tipi di terapia fisica oppure operativo con il minimamente invasivo trattamento artroscopico o con l’operazione classica. Siccome i nostri specialisti ortopedi sono subspecializzati in una determinata parte del corpo, il nostro amministratore, in base ai vostri problemi, vi consiglia l’ortopeda adatto.

 


 

Visita medica dal specialista della medicina fisica e riabilitativa

Lo specialista fisiatra nel quadro della visita medica esegue anche la diagnostica ecografica e le terapie con onde d’urto (ESWT), e prescrive varie forme di trattamenti conservativi. In un modo attivo coopera nella gestione della fisioterapia e nel preparare i programmi della riabilitazione avanzata dei sportivi sulla base del test dinamometrico isocinetico.

Una visita medica dal fisiatra è importante per ricevere un’opinione che riguarda la capacità di lavoro e la serietà dei disturbi del sistema locomotore, la quale è di solito obbligatoria per poter ottenere lo status di persona disabile.

 

ambulantni-posegi

Lascia un commento