Artros

Clinica ortopedica

Dito a scatto (Trigger Finger)

1 Commento

Un dito a scatto non raddrizza facilmente. La causa non è chiara. E a volte si depositano e si va via senza trattamento. Un’iniezione di steroide di solito curare il problema. Una piccola operazione è necessaria in un piccolo numero di casi.

Un dito a scatto (noto anche come tenosinovite stenosante) è un dito che diventa ‘bloccata’ dopo che è stato piegato (flesso). È difficile da raddrizzare senza tirare su di essa dall’altra mano.

Si può sentire un clic quando viene tirato dritto. Questo ticchettio potrebbe essere peggiore del mattino. Volte c’è dolore lieve e / o un piccolo rigonfiamento alla base del dito colpito.

Uno o più dita possono essere colpiti. Dito a scatto più comunemente colpisce il mignolo, anulare o pollice. In realtà è più comune nella mano destra.

Trigger Finger. Che cos'è dito a scatto?

Trigger Finger. Che cos’è dito a scatto?

 

La causa non è spesso chiaro. Si è pensato per essere a causa di qualche infiammazione che provoca gonfiore dei tendini o guaina tendinea.

  • Un tendine è un forte tessuto che si attacca un muscolo ad un osso. In questo caso il tendine viene da un muscolo dell’avambraccio. Passa attraverso il palmo e attacca all’osso dito. Il muscolo tirando su questo curve tendinee (flette) il dito verso il palmo.
  • Una guaina tendinea è come un tunnel che copre e protegge parti di un tendine. Normalmente, il tendine scivola facilmente dentro e fuori della guaina come si piega e raddrizzare il dito. Nel dito a scatto del tendine può scivolare fuori dalla guaina quando si piega il dito. Tuttavia, esso non può facilmente scivolare indietro nel dovuto al rigonfiamento. Il dito poi rimane piegato (flesso), a meno che non si tira dritto con l’altra mano.

La maggior parte dei casi si verifica per nessun motivo apparente in persone sane. Circa 2 a 100 persone sviluppano dito a scatto. È più comune, se siete di età superiore a 40 e se siete di sesso femminile.

In alcuni casi si verifica dopo aver utilizzato il palmo della mano un sacco. Per esempio, dopo i lavori che ha coinvolto un sacco di utilizzare cacciavite o lavorare con strumenti che premono sul palmo. Questi possono causare un po ‘di infiammazione nel palmo.

A volte, dito a scatto si verifica come caratteristica di un’altra malattia. Ad esempio, dito a scatto è più comune nelle persone con artrite, amiloidosi, diabete, sindrome del tunnel carpale reumatoide e nelle persone in dialisi. In queste situazioni si hanno altri sintomi della malattia e il grilletto è solo una caratteristica.

Nota: la maggior parte delle persone con dito a scatto non hanno alcuna di queste condizioni.

Non trattare è un’opzione in un primo momento

Quali sono le cause dito a scatto? Qual è il trattamento per il dito a scatto?

Quali sono le cause dito a scatto? Qual è il trattamento per il dito a scatto?

Circa uno su cinque casi miglioreranno senza alcun trattamento. Semplicemente appoggiando la mano e consentendo di risolvere qualsiasi infiammazione può risolvere il problema senza la necessità di trattamento. Si può essere consigliato di prendere alcuni farmaci anti-infiammatori (per esempio, ibuprofene).

Splintaggio

I suoi sintomi possono migliorare se il dito (o il pollice) è legato ad una stecca di plastica in modo che sia completamente dritto. Alcune persone indossano una stecca solo di notte.

Una iniezione di steroidi

Una iniezione di steroidi nella guaina tendinea è una terapia se la condizione non si accontenta. Lo steroide è combinata con un anestetico locale per rendere l’iniezione indolore.

Gli steroidi agiscono riducendo l’infiammazione. Una stecca dito può essere consigliato per un paio di giorni dopo l’iniezione di riposare il dito. Questo trattamento funziona in circa 9 in 10 casi. Una seconda iniezione può essere necessario se il primo non funziona.

Chirurgia

Una operazione fatta in anestesia locale può essere consigliato se quanto sopra non funziona. Un piccolo taglio è fatta solitamente alla base del dito e la guaina tendinea viene allargato. L’operazione è di solito molto successo.

Un’operazione alternativa è una release dito percutanea grilletto. Un ago viene utilizzato per rilasciare la bocca stretta del tunnel in modo un’operazione di apertura è evitato.

Tuttavia, con una operazione c’è un piccolo rischio di danneggiare la minuscola nervo dito e causando alcuni intorpidimento al dito. Inoltre, come per ogni operazione, c’è un piccolo rischio di qualsiasi ferita infezione.

Artros

 

Tratto da: http://pdg.molig.com/dito-a-scatto

One thought on “Dito a scatto (Trigger Finger)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...